Cronaca

Operaio ingauno investito a Ventimiglia: arrestato il pirata della strada

Alessandro Ianni'

[thumb:15161:l]Albenga. E’ stato individuato ed arrestato l’automobilista responsabile dell’investimento di Marco Sferrazza, operaio 36enne dell’Anas, residente ad Albenga. Si tratta di un uomo di Ventimiglia, Alessandro Ianni’, pescatore 22 enne.

Il responsabile è stato rintracciato e prelevato presso la sua abitazione dagli stessi Carabinieri che avevano rinvenuto l’auto nei pressi della sua abitazione ancora con il motore caldo e con segni di impatto sulla parte anteriore. Sono inoltre stati rinvenuti sull’auto segni di vernice di colore giallo di quella adoperata per la segnaletica stradale, analoga a quella in rifacimento. L’uomo è stato ristretto presso le camere di sicurezza di via Chiappori in attesa del processo che verrà celebrato con il rito per direttissima. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. (Nell’immediatezza il responsabile avrebbe ammesso di essere lui il conducente dell’auto ma di non essersi accorto di aver investito una persona ma solo di aver impattato contro qualcosa presente sulla strada, dichiarandosi mortificato e dispiaciuto).

Il lavoratore è stato travolto sulla via Aurelia, all’altezza di corso Genova, a Ventimiglia, mentre era impegnato nel rifacimento delle strisce pedonali. Il fermato dovrà rispondere dell’accusa di omissione di soccorso e fuga dopo incidente. Il pirata della strada è stato rintracciato al termine di una rapida investigazione.

L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte. L’operaio stava lavorando, alla fine del ponte di Nervia, quando è sopraggiunto il veicolo che lo ha preso in pieno, sbalzandolo per una decina di metri. La vettura ha poi proseguito la propria corsa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’automedica Alfa 3 del 118 e la Croce Verde Intemelia. La vittima dell’investimento ha riportato un brutto trauma cranico ed altre lesioni in corso di valutazione da parte dei medici.