Cronaca

Savona, detenzione e spaccio droga: in carcere pregiudicato 54enne

Polizia di Stato

[thumb:665:l]Savona. Carmine Ferrara, 54 anni, pregiudicato savonese, uscito da poco tempo dal carcere per questioni legate alla droga, è finito nuovamente in manette per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo era ormai diventato un punto di riferimento per i tossicodipendenti che gravitano nella zona di piazza del Popolo, nel centro di Savona.

Un fatto che non è sfuggito agli agenti della Squadra Mobile di Savona che lo hanno bloccato, ieri mattina, in piazza del Popolo, dopo che il 54enne aveva recuperato tre dosi di eroina e otto grammi di marijuana che aveva nascosto in una soffitta di via Aglietto. Il pregiudicato savonese aveva nascosto la droga sotto la ghiaia e la stava disotterrando.

La perquisizione domiciliare da parte degli investigatori ha consentito di rinvenire anche materiale utile per il confezionamento delle dosi e la somma di 1100 euro in contanti. L’arrestato sarà giudicato per direttissima questa mattina. Soddisfazione è stata espressa dal Questore di Savona Vittorino Grillo, che sottolinea l’impegno profuso dalle forze dell’ordine in quell’area del centro cittadino, da tempo oggetto di particolare attenzione.