Cronaca

Sassello, fungaiola si infortuna nel bosco: interviene l’elisoccorso

elicottero vigili del fuoco

[thumb:517:l]Sassello. Si è infortunata mentre si trovava nel bosco, alla ricerca di funghi: a causa di una caduta accidentale si è fratturata una caviglia, rimanendo così immobilizzata in una riva molto ripida senza possibiltà di tornare al punto di partenza. Così una donna, P.C., di 55 anni e residente in un paese vicino ad Asti, spintasi alla ricerca degli appetitosi miceti, ha dovuto chiedere soccorso, alle 11 di questa mattina, al 118 che ha subito allertato il Soccorso Alpino di Savona e le squadre dei vigili del fuoco.

Per raggiungerla, a causa dell’impervietà della zona, si trovava infatti ad una distanza di circa sei chilometri dalla strada che dal Giovo va verso Sassello, i soccorritori hanno impiegato circa un’ora di cammino e visto che la zona era difficilmente raggiungibile con i mezzi stradali si è alzato in volo anche l’elisoccorso dei pompieri.

La cinquantacinquenne nel frattempo era stata raggiunta dalle squadre dei tecnici del Soccorso Alpino di Savona e dei vigili del fuoco che, dopo averla posizionata su una barella, l’hanno trasportata fino ad una radura dove, fortunatamente, è stato possibile issarla con il verricello a bordo di “Drago” e a trasportarla velocemente al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 12,45.