[thumb:5583:l]Quiliano. Si sono disputati ieri gli incontri di andata degli ottavi di finale di Coppa Liguria che interessano le tre squadre della provincia di Savona ancora in corsa. Entrambe le sfide sono terminate con il risultato di 2 a 2.
Al Picasso di Quiliano i biancorossi di mister Gerundo sono passati in vantaggio per primi al 9° con Anselmo. Il Bragno ha pareggiato con Giannone al 40° ed è passato a condurre all’80° con un calcio di rigore trasformato da Riccardo Quintavalle. All’86° anche i locali hanno usufruito di un penalty, siglato da Dalpiaz. Il 2 a 2 lascia aperto il discorso qualificazione per il match di ritorno, in programma tra 12 giorni a Bragno. Domenica, sempre in Valbormida, le due squadre si ritroveranno di fronte in campionato.
A soli 3 giorni dall’incontro di campionato, invece, si sono ritrovate Imperia ed Albenga, a campi invertiti. Al Ciccione la formazione di Tony Saltarelli ha strappato un buon pareggio. Dopo un primo tempo soporifero, poco prima dell’intervallo i bianconeri sono passati a condurre con Marafioti, lesto ad appoggiare in rete una respinta di Amoretti.
Dopo 2′ del secondo tempo l’Imperia resta in 10 uomini per un’espulsione e al 54° l’Albenga raddoppia con Usai. Nel giro di 8 minuti, al 57° e al 65°, i neroazzurri ristabiliscono la parità. E’ l’ex finalese Salvatore Bella a realizzare una doppietta, prima con un diagonale vincente poi con un calcio di rigore. Nel finale l’Albenga cerca il goal vittoria ma Amoretti con una difficile parata e la traversa, per ben due volte, le negano la terza rete.
Questo il programma del ritorno degli ottavi di finale:
mercoledì 28 ottobre ore 20,30 Albenga – Imperia
mercoledì 28 ottobre ore 20,30 Bragno – Quiliano
martedì 27 ottobre ore 19,30 Praese – Campese
giovedì 29 ottobre ore 20,00 Merlino – Pegliese
mercoledì 28 ottobre ore 21,00 Nuova San Fruttuoso – Amicizia Lagaccio
mercoledì 28 ottobre ore 21,00 D’Appolonia – Marassi
mercoledì 28 ottobre ore 20,30 Vecchia Chiavari – Sammargheritese Corte 82
giovedì 29 ottobre ore 20,00 Tarros – Don Bosco Spezia