Sport

Hockey prato, serie B: vince il Savona, perde il Liguria

hockeyprato

[thumb:12101:l]Savona. Il turno inaugurale della serie B presenta un bilancio di una vittoria e una sconfitta per le savonesi. Le note positive giungono da Castello d’Agogna, dove il Savona ha prevalso per 8 a 0 sui locali della Più Unica Bonomi. Per i biancoverdi è stata una passeggiata che però non ha valore per la classifica, dato che hanno affrontato un team riserve, composto dai rincalzi della compagine neo promossa in A2.

Per il Savona tripletta del ritrovato Pavani, bomber di razza, e una rete ciascuno di Nuñez, Pescetto, Testa, Roberto Montagnese e Fardellini che ha bagnato il suo esordio nella serie B con una marcatura. Lievi incidenti di gioco sono accorsi allo stesso under 16 e a Testa.

Questa la formazione dei bianoverdi: Luca Ghione (Loris Ghione), Pescetto, Montorio, Freccero, Abrahim, Nuñez, Roberto Montagnese, Matteo Montagnese, Valsecchi, Pavani, Fardellini, Testa. “La squadra ha fornito già ottime indicazioni – dichiara il presidente Luciano Pinna -. Peccato per i numerosi assenti per motivi vari: siamo agli inizi e c’è bisogno di tutti, almeno tutti quelli che hanno voglia e piacere di giocare a hockey”.

Negli altri incontri del sottogirone A, pareggio per 4 – 4 tra HC Torino e Genova Hockey, mentre Cernusco riserve – HC Benevenuta è terminata 2 – 3.

Partita inutile ai fini della graduatoria anche per il Liguria, ma nettamente diversa sia per l’andamento, ben più equilibrato, che per l’esito finale, con la sconfitta dei savonesi. I biancoblu sono stati battuti a domicilio dalle riserve della Superba per 4 – 5. I ragazzi di Carlo Colla hanno disputato un’ottima prima parte di gara, passando in vantaggio per 3 a 1, cedendo poi nel finale ai genovesi, seconda squadra del team che milita in A2. Per il Liguria tripletta di Biglino e goal di Sonego.

Nell’altro incontro del 1° turno, pareggio 1 a 1 tra HC Genova e Cus Pisa. Ha riposato il Cus Genova, dato che il sottogirone B è composto da 5 squadre.