[thumb:12727:l]Finalborgo. La Lega punta con forza ad ottenere il 15% dei consensi in Liguria nelle prossime elezioni regionali. Lo hanno detto congiuntamente il segretario regionale Francesco Bruzzone ed il segretario provinciale Andrea Bronda a conclusione della Conferenza provinciale che si è svolta a Finalborgo, alla quale hanno preso parte gli eletti del Carroccio negli enti locali della Provincia savonese.
Un’occasione nella quale la Lega ha fatto quadrato e messo le basi per l’inizio della campagna elettorale. Al centro della convention leghista l’intervento del neo Responsabile degli Enti Locali per la Provincia di Savona Adriano Faroppa, che ha affermato come le Conferenze degli eletti allargate alle segreterie cittadine devono essere un’occasione di costruttivo confronto finalizzato al salto di qualità della Lega a livello locale, che non è più solo un movimento di lotta ma è diventato un partito di governo locale, con tutte le responsabilità connesse a questo nuovo difficile ruolo. Faroppa ha spiegato come la normativa interna alla Lega Nord disciplina le competenze della figura del Responsabile Enti Locali, prendendo spunto anche da altre realtà come la Lega Nord Lombarda. Il neo Responsabile degli Enti locali ha sottolineato che l’organismo di cui è competente non è un organismo deliberativo ma deve essere uno strumento organizzativo di lavoro per tutti gli amministratori leghisti.
Altri interventi: quello dell’assessore provinciale alla viabilità ed edilizia scolastica Rosy Guarnieri, e quello del collega Luca Villani, assessore alla protezione civile e polizia provinciale. Al dibattito hanno partecipato molti eletti del Carroccio e numerosi dirigenti del movimento a livello regionale.
