Altre news

Albenga, appuntamento con la letteratura italiana del ‘900

Albenga

[thumb:5808:l]Albenga. Anche quest’anno il centro scolastico diocesano “Redemptoris Mater” di Albenga proporrà una serie di eventi letterari con docenti universitari. Titolo dell’iniziativa sarà “Incontri con la letteratura italiana del Novecento”. Si comincerà mercoledì 21 Ottobre alle 15,30 con “Il ‘900 letterario italiano”, a cura di Giorgio Barberi Squarotti dell’Università di Torino.

A seguire, mercoledì 11 novembre “La grande poesia ligure del ‘900: Sbarbaro, Montale e Caproni” con Gian Giacomo Amoretti, mercoledì 9 dicembre “Letture montaliane” con Alberto Beniscelli, mercoledì 10 febbraio “Il neorealismo nella narrativa italiana del Novecento” con Francesco De Nicola, mercoledì 10 marzo “Pavese e Fenoglio” con Valter Boggione. Ultimo appuntamento in calendario, mercoledì 14 aprile “Dante nella poesia del Novecento” a cura di Luigi Surdich.

In conclusione di ogni incontro sarà consegnato un attestato di partecipazione, valevole, per gli studenti delle scuole superiori, per i crediti formativi.