Sport

Vela, parte da Alassio il Campionato delle 2 Isole

vela

[thumb:10956:l]Alassio. Parte da Alassio il Campionato delle 2 Isole, organizzato dal Comitato delle 2 Isole composto dal Circolo Nautico del Finale, dal Circolo Nautico di Loano, dal Cnam Alassio e dalle sezioni di Finale Ligure e di Noli della Lega Navale Italiana. Sarà una avventura che inizierà nell’imminente fine settimana, per concludersi il 18 aprile. Il comitato organizzatore prevede che saranno iscritte una quarantina di imbarcazioni cabinate, dalle più piccole di circa 8 metri alle più grandi di oltre 20.

Numerosi quindi gli equipaggi che si sfideranno già da questo sabato nella Baia del sole di Alassio per aggiudicarsi i trofei “Generale Servizi Cup” e “Mokalito Cup”.

Il via ufficiale della prima regata è previsto alle ore 13 di domani, sabato 26 settembre. Viene poi dato appuntamento a tutti gli equipaggi intorno alle ore 18 per la presentazione ufficiale del Campionato. Seguiranno un rinfresco e l’estrazione dei premi messi a disposizione dagli sponsor.

Ecco tutte le date delle regate: 26/27 settembre Alassio, 18 ottobre Finale Ligure, 8 novembre Loano, 22 novembre Finale Ligure, 21/21 febbraio Alassio, 7 marzo a Finale Ligure, 28 marzo Loano e, infine, 18 aprile Finale Ligure.