[thumb:14171:l]Spotorno. Agg. h 16:01 E’ stato domato l’incendio che ha interessato la collina in località Pineta a Spotorno. Secondo quanto riferito il rogo è stato spento e sta per iniziare la fase di bonifica della zona. A confermare il buon esito delle operazioni di spegnimento anche la notizia della prossima riapertura della strada per Voze, interrotta in via precauzionale.
– Dopo il rogo che sta interessando la collina della Madonna del Monte a Savona ora brucia anche quella di Spotorno. Molte delle squadre dei vigili del fuoco vengono ora dirottate verso la località rivierasca dove, secondo le prime notizie, il fronte del fuoco sembra essere particolarmente esteso e più pericoloso.
Le fiamme, divampate in località Pineta, poco sopra il campo sportivo, stanno minacciando le abitazioni della zona. Oltre alle squadre a terra sul posto sta operando un elicottero della Regione Liguria. Per motivi precauzionali è stata chiusa la strada per Voze. Sono ancora in corso gli accertamenti sulla possibile natura dolosa delle fiamme.
[nggallery id=293]