[thumb:12942:l]Albisola Superiore. “Sono personalmente colpito in modo positivo dalla contrarietà del consigliere Pdl, Diego Gambaretto, riguardo al potenziamento della centrale termoelettrica Tirreno Power di Vado Ligure”. E’ il commento di Andrea Toso, responsabile politiche giovanili del Partito Democratico di Albisola Superiore.
“A differenza del Pdl, dove voci asincrone come queste sono rarissime, il Pd si è sempre espresso in modo limpido riguardo a un tema così importante ripetendo più volte il suo no categorico – precisa Toso – Questo si vede dalle posizioni assunte negli ultimi anni dalla giunta regionale guidata da Claudio Burlando e dai diversi amministratori locali tra cui anche l´ex sindaco di Albisola Superiore, Lionello Parodi”.
“Vorrei porre una semplice domanda – aggiunge il giovane esponente del Pd – Alcuni Comuni come Vado Ligure, Quiliano, Noli, Vezzi Portio, Bergeggi e Spotorno si uniranno per presentare un unico ricorso, nel caso in cui il Ministero dell´Ambiente permettesse un ampliamento dei gruppi a carbone della centrale Tirreno Power. Perché il Comune di Albisola Superiore non si unisce a questi enti con il fine di tutelare la salute dei suoi cittadini?”.
“Personalmente – conclude Andrea Toso – ritengo che indipendentemente dal colore politico si debba agire per il bene dei propri cittadini che prima di essere elettori da andare a cercare con cadenza quinquennale sono esseri umani da tutelare”.