[thumb:12140:l]Quiliano. Si sono svolte ieri, nel palasport di Quiliano, le qualificazioni regionali per le finali dei campionati italiani di Kumite per le classi Esordienti B (14/15 anni) e Cadetti (16/17 anni).
Il Karate Club Savona presentava 13 atleti così suddivisi nelle diverse classi e categorie di peso. Tra gli Esordienti B erano iscritti Lorenzo Coco (50 kg), Federica Delprino, Stefano Gadducci, Davide Golin (56 kg), Giorgia Scanu (62 kg), Andrea Giacometti (70 kg). Tra i Cadetti, Eleonora Gadducci (53 kg), Simone Costabile (55 kg), Valentina Vallicelli (59 kg), Silvia Bessero (66 kg), Daniel Aicardi, Stefano Del Corda (68 kg), Matteo Bernat (76 kg).
Le gare sono cominciate alle ore 9 con gli atleti più giovani e i portacolori del K.C.S. si sono comportati tutti ottimamente dimostrando buone capacità tecniche e grinta da vendere. Hanno conquistato il lasciapassare per i campionati italiani ben 8 savonesi. Per il campionato italiano Esordienti B, che si disputerà ad Ariccia, in provincia di Roma, il 24 e 25 ottobre, si qono qualificati Coco, Delprino, Stefano Gadducci e Scanu. Tra i Cadetti, bene Aicardi, Bernat, Eleonora Gadducci e Vallicelli che andranno a disputare la finale nazionale a Pisa il 3 e 4 ottobre. Giorgia Scanu, Matteo Bernat e Stefano Gadducci hanno inoltre conquistato il grado di cintura nera 1° dan.
Otto qualificati su tredici iscritti confermano la bontà degli allenamenti e soddisfano la dirigenza e tutto lo staff tecnico del Karate Club Savona con a capo i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi.
[image:14379:c]



