[thumb:14276:l]Cairo Montenotte. Infortunio sul lavoro questa mattina all’Italiana Coke di Cairo Montenotte. Intorno alle 13,30, Giovanni Pietro Servolo, 56 anni, mentre camminava su una passerella recintata adiacente allo sfornamento reparto forni è scivolato ed è precipitato da un’altezza di circa 3 metri, a causa di una porticina non bloccata del mancorrente.
Sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno rilevato, da una prima valutazione, un trauma toracico e hanno disposto il trasferimento del ferito, originario del Piemonte ma residente a Plodio, presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona per gli opportuni accertamenti del caso.
Gli ispettori della struttura complessa P.S.A.L. (Prevenzione Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell’Asl 2 savonese, presenti sul luogo dell’infortunio, hanno iniziato a raccogliere ogni utile informazione al fine di ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente. All’interno dell’impianto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte. Secondo quanto riferito da fonti mediche le condizioni dell’operaio non giudicate particolarmente gravi.
Giovanni Pietro Servolo lavora come dipendente della società MEG operante in associazione temporanea di impresa (ATI) con la società SIMIC di Camerana (CN), appaltatrice di alcuni interventi di manutenzione degli impianti dell’azienda cairese.
