[thumb:6664:l]Albenga. E’ una dura replica quelle del sindaco Antonello Tabbò al capogruppo leghista Rosalia Guarnieri, che ha scelto le colonne di un quotidiano locale per sferrare un attacco contro la giunta ingauna. Motivo del contendere i pass concessi ad amministratori e dipendenti comunali che, secondo l’esponente del partito di Umberto Bossi, sarebbero usati in maniera impropria.
“La polemica sollevata dal consigliere Guarnieri, in maniera strumentale, vergognosa e assolutamente avulsa da ogni realtà non può che essere qualificata come `barbarie politica’ – tuona il primo cittadino -. Noi addetti ai lavori siamo abituati a suoi sconcertanti atteggiamenti, ma il suo ennesimo tentativo di sollevare un polverone serve solo a mascherare la mancanza di argomenti contro questa amministrazione, che ha raggiunto e sta raggiungendo risultati positivi in ogni campo”.
“Personalmente – prosegue poi Tabbò – chiedo all’altro esponente leghista, il dottor Sergio Savorè, mio caporeparto scout in anni lontani, se è proprio d’accordo con questo modo di far politica. E parimenti chiedo agli altri membri della minoranza se condividono questi atteggiamenti, proprio in una città che ha bisogno di convergenze e dialogo per sviluppare al meglio le proprie potenzialità, come perno centrale del ponente della Liguria”.
Il primo cittadino ingauno si dichiara amareggiato anche per quello che considera un sensazionalismo a tutti i costi: “Mi chiedo, in nome della libera stampa, se sia giusto fomentare una tale infondata polemica con titoli come quelli apparsi oggi sulla carta stampata e basati essenzialmente sul nulla. Mi aspetto e ci aspettiamo, quindi, da chi ha violato le più elementari norme di educazione e correttezza istituzionale e da chi interpreta le filosofie del giornalismo gridato, le dovute scuse. In ogni caso comunque provvederemo ad inoltrare le nostre richieste nelle competenti sedi”.