Finale, l’assessore Luzi: “Ordinanza sulle bici tutela il decoro urbano”

Finale Ligure Arco

[thumb:1817:l]Finale Ligure. L’assessore al Turismo e decoro urbano del Comune di Finale Ligure, Umberto Luzi, risponde alla polemica innescata dal consigliere di minoranza Simona Simonetti sulla questione legata all’ordinanza riguardante il parcheggio delle biciclette.

“Tale ordinanza – spiega l’assessore – rientra nel piano di rispetto del decoro urbano, che intendiamo portare avanti. Non si vuole sanzionare l’utilizzo delle biciclette, semmai privilegiato con l’attuazione del bike sharing, bensì tutti coloro che, senza rispetto per le aiuole, ritengono di poter collocare i propri mezzi sopra le aree verdi”.

“Questa linea di condotta – prosegue Luzi – verrà prossimamente attuata anche per i centri storici, dove il parcheggio selvaggio tra i vicoli è all’ordine del giorno. In questi casi, verranno prima collocate apposite rastrelliere con forma e materiale adatti ai luoghi. Se vogliamo avere la città più bella e curata – conclude – occorre l’impegno di tutti i cittadini ed il rispetto della normativa vigente”.