Politica

Lega Nord, stasera la conferenza provinciale degli eletti

Guarnieri Faroppa Bronda

[thumb:13392:l]Savona. Questa sera, venerdì 24 luglio, alle ore 21, presso la sala mostre della Provincia, si terrà la prima conferenza degli eletti della Lega Nord negli enti locali del territorio provinciale. Sarà presieduta dal segretario provinciale Andrea Bronda.

La conferenza provinciale degli eletti segnerà anche il debutto del nuovo responsabile provinciale degli enti locali della Lega Nord, Adriano Faroppa, ex dirigente della Provincia di Savona, che riveste già da un anno l’incarico di direttore regionale del Centro studi e Scuola quadri Lega Nord Liguria.

Alla serata sono convocati i due membri della giunta provinciale: l’assessore alla Viabilità ed Edilizia Scolastica Rosy Guarnieri (Albenga) e l’assessore alla Polizia Provinciale e Protezione Civile Luca Villani (Alassio). Saranno presenti anche i tre consiglieri provinciali: Carla Mattea (eletta nel Collegio n. 15 di Pietra Ligure), Stefano Mai (eletto nel Collegio n. 3 di Albenga 2) e Paolo Ripamonti (eletto nel Collegio n. 5 di Andora). Ai 5 esponenti della Lega Nord in Provincia vanno aggiunti i 21 eletti nei vari Comuni.

“La segreteria provinciale della Lega Nord – dichiara Andrea Bronda – dopo il consenso ricevuto nelle recenti elezioni amministrative 2009 e in base ai significativi impegni che sono stati presi con i cittadini, ritiene che sia necessario un collegamento permanente, con riunioni a cadenza bimestrale, con tutti i 26 rappresentanti del Carroccio presenti nelle istituzioni locali, sia di maggioranza che di minoranza”.