[thumb:12726:l]Pietra Ligure. Tragico annegamento a Pietra Ligure, nel tratto d’acqua antistante i bagni Leonessa, nei pressi del campo da beach volley. Intorno alle 18,30 una persona a bordo di un’imbarcazione ha avvistato un corpo che galleggiava senza vita.
Ha immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono giunti i volontari di Pietra Soccorso, l’automedica Sierra e gli uomini della Capitaneria di porto di Loano. I militi della pubblica assistenza pietrese hanno utilizzato il moscone dello stabilimento balneare per arrivare sul posto dov’era stato segnalato il corpo, appartenente ad una donna dall’apparente età di 50 anni. Dopo averla caricata sul mezzo e riportata a riva, hanno provato a rianimarla, ma ogni tentativo è stato inutile: era già deceduta.
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato, qualche minuto prima, la donna che si tuffava in mare calzando un paio di pinne. Sulla battigia sono state trovate la sua maglietta e la sua borsetta. All’interno di quest’ultima non vi erano documenti, pertanto non sono ancora note le sue generalità. Pare, però, che fosse straniera e alloggiasse in una vicina strutturia ricettiva.
Il pm Giovanni Battista Ferro ha disposto il trasferimento della salma presso la camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona. L’ipotesi più probabile è quella di un annegamento a seguito di un malore.
[image:12726:c]