[thumb:532:l]Andora. Prenderà il via il prossimo 19 luglio, alle 21,30, la ventisettesima edizione dell’Estate Musicale Andorese, ubicata nella splendida cornice della Chiesa dei Santi.Giacomo e Filippo in località Castello, prevederà in totale sei appuntamenti: dopo il concerto di inaugurazione, gli spettacoli si terranno ogni venerdì alle 21,30 fino al 28 agosto, con un biglietto di ingresso del costo di sette euro.
Ricco il calendario. Domenica 19 luglio il si terrà il concerto del sestetto di contrabbassi “Basspartout”, mentre il 21 agosto sarà la volta di “Brassvoice” che unirà il suono di un quartetto di tromboni alle moderne sonorità delle percussioni ed alla voce di un soprano. Il 24 luglio “L’Orchestra a pizzico ligure” del maestro Aonzo riscoprirà le radici storiche del mandolino antico.
Non mancheranno le serate dedicate all’opera lirica. Il 7 agosto, lo spettacolo “Tutto al mondo è burla” darà spazio ai grandi compositori italiani: Rossini, Puccini, Donizetti vedranno alternarsi sul palco gli artisti Massiliano Viapiano, Federica Giansanti e Francesco Marsiglia.
Il 14 agosto ci sarà una “Traviata” di Verdi in forma “mignon”. Eliminate le scenografie, una voce narrante collegherà le varie parti dell’opera. Partecipano i cantanti Matteo Peirone, Linda Campanella e Ricardo Mirabella. Un concerto di pianoforte di Massimiliano Damerini chiuderà infine la rassegna il 28 agosto.
La manifestazione si svolgerà con il contributo della Compagnia di San Paolo ed il patrocinio della Provincia di Savona.