Politica

“Il ponente savonese è stato trascurato”: l’intervento del sindaco Floris

Franco Floris

[thumb:12973:l]Andora. “Il ponente savonese può con il suo voto modificare gli equilibri politici della Regione. Questa parte di territorio è stata troppo trascurata e il dato delle recenti elezioni provinciali dimostra una voglia di cambiamento”. E’ il commento del sindaco di Andora Franco Floris sul quadro politico che emerge dopo il voto per la presidenza di Palazzo Nervi.

“Al centro sinistra è mancata una cosa fondamentale: il rapporto con il territorio, senza contare l’assenza di interventi infrastrutturali necessari al miglioramento del turismo e dell’economia locale – prosegue Floris -. Tutto questo ha pesato sul risultato delle urne. Certamente il partito Democratico e la coalizione di centro sinistra hanno fatto degli errori e mi auguro che troveranno i correttivi dovuti; il centro destra ha invece una grande occasione, dare quelle risposte che il nostro territorio attende da tanto tempo”.

E sulle voci di una possibile candidatura del sindaco andorese per le regionali del 2010: “Sono solo chiacchere, non sono assolutamente interessato, ho preso un impegno preciso con i cittadini andoresi e voglio portare a termine questo secondo mandato da sindaco. Lavorerò perchè dalla Regione arrivi un aiuto concreto per il ponente savonese, e qualcosa si sta già muovendo…”

“Noi guardiamo sia a Savona che ad Imperia, ma soprattutto a chi mette al primo posto gli interessi dei cittadini”, conclude il sindaco Floris.