[thumb:12817:l]Villanova d’Albenga. Grave incidente intorno alle 16 di oggi pomeriggio nel tratto centrale dell’Aurelia Bis, all’altezza del Mercatone Uno. Si è verificato un violento scontro frontale tra una moto ed un’auto modello Fiat 600, forse per un sorpasso azzardato effettuato dalla stessa vettura, condotta da un anziano genovese di 87 anni.
L’urto è stato violentissimo, tanto da far sbalzare fuori dalla carreggiata la conducente della due ruote: si tratta di Sonia Madianita, di 43 anni, alassina. La donna stava procedendo in sella ad un Kymco Grand Dink 200 dalla città del muretto verso l’entroterra ingauno.
Immediato l’intervento della Croce Bianca di Albenga, dell’automedica del 118 e delle forze dell’ordine. L’impatto ha provocato all’istante l’amputazione di un arto superiore della donna, troncato di netto: le sue condizioni sono giudicate gravi anche a seguito dei numerosi traumi riportati. E’ stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra dove è stata sottoposta ad un lungo e complesso intervento chirurgico per cercare di riattaccare l’arto. Lievi ferite per il conducente dell’auto.
L’incidente ha avuto aspetti drammatici non solo per la dinamica, ma anche per il fatto che il marito stava seguendo con la propria vettura la donna ed ha assistito al tremendo scontro.
[image:12818:c]
[image:12813:c]
[image:12816:c]
[image:12815:c]









