Politica

Albenga, Tabbò risponde alle critiche della Lega: “Arroganti e strumentali”

Sindaco Albenga Tabbò

[thumb:2728:l]Albenga. Non ci sta ad essere messo sulla graticola il sindaco Tabbò e risponde con durezza alle critiche post-elettorali del consigliere Rosy Guarnieri della Lega Nord: “Sono solo l’ennesima dimostrazione della sua arroganza”.

“Ma che preso dal panico! Ho semplicemente ribadito la mia vicinanza alla gente assicurando che io mai mi permetterò di strumentalizzare fatti accaduti, enfatizzandoli e manipolandoli al puro scopo di ottenerne benefici elettorali, come invece hanno fatto certi esponenti politici” sottolinea il primo cittadino ingauno, che poi lancia l’affondo: “E’ un assurdo il ritornello quello della Lega, per cui l’amministrazione si sarebbe accorta solo ora dell’emergenza sicurezza. Voglio ricordare tutti gli atti inviati alla Prefettura, nonché le richieste di intervento inviate al Ministero degli Interni, che ancora oggi non hanno ottenuto risposta. Dall’onorevole Maroni, ministro degli interni leghista, solo silenzio per i problemi della città di Albenga”.

“Ma altri importanti esempi possono essere portati alla luce a dimostrazione dell’inattenzione e della disaffezione verso la città, da parte di quegli esponenti politici che vogliono solo conquistarla e impadronirsene, senza avere veramente a cuore il suo bene” tuona Tabbò, che poi incalza: “Ricordo che i leghisti albenganesi e la minoranza consiliare non hanno votato una delibera in difesa del Tribunale di Albenga. Certi personaggi che oggi attaccano il sindaco stanno assistendo passivamente a manovre tese a far chiudere gli uffici giudiziari ingauni”.

Il sindaco è un fiume in piena e non risparmia nessuno: “Il governo Berlusconi – commenta – a differenza dei precedenti, non ha stanziato nulla a tutela del patrimonio archeologico di Albenga, centro d’arte, storia e cultura. Sarebbe opportuno che chi oggi ci attacca, prima contestasse i vertici dei vari partiti di riferimento, che dimenticano, ignorano e sottovalutano la nostra bellissima città”.

“Per quanto mi riguarda – conclude Tabbò – come sindaco ho ben presente le priorità e le necessità di Albenga e con la dovuta fermezza, attenzione e sensibilità continuerò a muoverme e ad agire, a discapito di chi non ama la città ma solo se stesso”.