[thumb:10536:l]Savona. L’Ordine degli Architetti della Provincia di Savona in occasione della mostra fotografica “La visione dello spazio” (che si svolgerà a Savona dal 3 al 14 luglio) organizza il “Corso di fotografia per l’Architettura”, dal 19 giugno al 3 luglio.
Il corso si sviluppa in 4 incontri della durata di otto ore ciascuno con cadenza bisettimanale (venerdì e sabato). Le lezioni comprendono una prima parte teorica dedicata all’acquisizione delle tecniche di base e degli strumenti della fotografia e una seconda parte dedicata alla ripresa fotografica con l’utilizzo di apparecchi fotografici professionali (banco ottico).
Il programma prevede, inoltre, una giornata organizzata in collaborazione con Newsoft ed Epson dedicata all’acquisizione delle immagini e alla stampa, oltre ad un incontro conclusivo con il curatore della mostra e critico fotografico di “Repubblica” Roberto Mutti e con Maurizio Galimberti, uno degli artisti espositori.
Gli apparecchi fotografici saranno messi a disposizione dei partecipanti con il relativo materiale di consumo (pellicole piane e carte). Per l’iscrizione, inviare il modulo disponibile presso la segreteria dell’Ordine oppure sul sito www.ordinearchitettisavona.it, entro martedì 16 giugno 2009, via fax al numero 019/8484085 oppure via e-mail all’indirizzo architettisavona@archiworld.it.
La mostra “La visione dello spazio” è stata organizzata dal Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori e Paesaggisti in occasione del XXIII Congresso Mondiale degli Architetti di Torino (29 giugno – 3 luglio 2008) e, successivamente, ha fatto tappa a Oderzo a Palazzo Foscolo (dal 6 al 22 marzo), a Genova all’ex Sala Grida Borsa (dal 2 al 13 aprile), a Sondrio a Palazzo Pretorio (dal 22 aprile al 10 maggio) e, dal 22 maggio al 7 giugno a Crema, dopodiché sarà a Pescara per arrivare, infine, il 3 luglio a Savona nella sede del Palazzo della Loggia (Fortezza del Priamar).