Cronaca

Rubano auto e furgone con medicinali: un arresto dopo inseguimento

polizia bosco

[thumb:6694:l]Savona. Hanno rubato un’autovettura e poco dopo un furgone carico di medicinali. Uno dei due malviventi, Ciro Magliano, pregiudicato di 31 anni, è stato arrestato dalla polizia, mentre il suo complice è riuscito a fuggire. I due ladri, intorno alle 21 di ieri, in via Vegerio, hanno sottratto una Fiat 600 che imprudentemente la proprietaria aveva lasciato con le chiavi nel quadro, per il tempo di effettuare un prelievo al bancomat.

Poco dopo i malviventi si sono spostati nell’adiacente via Paolo Boselli dove hanno rubato un furgone della ditta “Erredi Express”, che distribuisce medicinali in 90 farmacie della Liguria. L’autoveicolo aveva un carico di farmaci del controvalore commerciale di oltre 60 mila euro.

I due, rispettivamente alla guida di auto e furgone, si sono diretti verso Naso di Gatto, ma gli agenti della squadra volante della Questura savonese li hanno intercettati e inseguiti. In prossimità di un bosco i malfattori sono stati bloccati. Uno si è dileguato a piedi, mentre Magliano è stato arrestato per furto aggravato in concorso. Sarà processato oggi per direttissima.