[thumb:10783:l]Quiliano. Si terrà sabato 9 maggio, alle ore 15, l’apertura del Parco San Pietro nell’area storico-archeologica di Quiliano. Il programma del pomeriggio prevede: alle ore 15,00, i saluti del sindaco Nicola Isetta; a seguire gli interventi di Giovanna Maria Bacci e Francesca Bulgarelli della Soprintendenza ai Beni Archeologici della Liguria, di Giorgio Rossini e di Rossella Scunza della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria. Teresa Piccardo parlerà invece delle origini storiche dell’antica Chiesa. Infine la cerimonia ufficiale in Carpignano con la benedizione di S.E. Mons. Vittorio Lupi, Vescovo di Savona. Ad accompagnare il pomeriggio i brani musicali del Coro Polifonico di Valleggia.
All’interno del Parco San Pietro verrà inaugurata anche la nuova area ludico-sportiva-ricreativa: il taglio del nastro è in programma al mattino, alle ore 10. Mentre alle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,30 si terranno attività sportive, attività laboratoriali per bambini, giochi ed altre iniziative. Alle ore 17,30 “Balli Occitani” con il Gruppo Raso, Baglietto, Pesenti.
Inoltre, alle ore 10,00 alle ore 19,30, presso la “Casa gialla” si potrà visitare la mostra fotografica di Stefania Druetti e Federico Di Adamo: “Percorrendo le antiche vie”, con incisioni di Cristina Sosio. Sempre dalle ore 10,00 alle ore 19,30, presso la “Casa rosa”, in esposizione una mostra di lavori dal titolo: “Estate ragazzi d’inverno”.
