Politica

Provinciali, Tullo (Pd): “E’ ora di abbassare i toni”

Mario Tullo

[thumb:4400:l]Savona. Non si è fatta attendere la risposta del Pd alle dichiarazioni degli esponenti della PdL ed in particolare quella di Sandro Biasotti, che aveva invitato il partito Democratico ad auto-sospendersi dalla corsa per palazzo Nervi.

“Come partito Democratico – ha dichiarato in una nota Mario Tullo – finora ci siamo astenuti da prese di posizione sull’esclusione della lista PdL dalle elezioni provinciali di Savona, se non per esprimere l’auspicio che ci fossero le condizioni di legge per un confronto elettorale in cui tutti fossero presenti”.

“Ora però le dichiarazioni ai giornali di autorevoli esponenti del centro destra sono un tentativo decisamente fuori misura di scaricare su altri le responsabilità che sono esclusivamente di chi, nel PdL, ha violato le regole. E’ grave e inaccettabile adombrare “complotti” o “antidemocrazia”: le regole sono uguali per tutti, anche per chi evidentemente si sente superiore in ragione del fatto che governa il Paese”.

Il segretario regionale conclude: “Chiediamo di abbassare i toni, di non esercitare pressioni indebite e di prepararsi con serenità al confronto elettorale”.