Sport

Karate Club Savona, risultati positivi al trofeo “Città di Loano”

[thumb:5212:l]Loano. Si è svolto ieri, nel palazzetto dello sport di Loano, il 4° trofeo interregionale “Città di Loano” di Karate, gara che prevedeva il Gran Premio Giovanissimi riservato alle classi Bambini, Fanciulli, Ragazzi e la gara di Kumite (combattimento) per le classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores e Seniores.

Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla competizione 30 atleti. Tra i bambini, era iscritta Veronica Lampani (percorso e palloncino), tra i Fanciulli Anna Collantuoni ed Alice Biato (percoso e palloncino). Nella categoria Ragazzi, vittoria per Noemi De Rosa ed Edoardo Bruno (palloncino e Kumite dimostrativo). Hanno preso parte alle gare anche Giulia Briano, Marta Lampani e Gian Marco Beltrami (combinata, percorso, palloncino e kumite dimostrativo). Negli Esordienti A primo posto per Carola Amormino, secondo per Sara Gadducci e Gaia Benvegnù, terzo per Mariateresa Coco, Diego Lorenzi e Roberto Siri, quinto per Marta Biato, Michele Polerà e Amedeo Murialdo. Ha partecipato anche Greta Petrini.

[image:12429:c]

Negli Esordienti B ben tre atleti savonesi sul gradino più alto del podio: Giorgia Scanu, Federica Delprino e Davide Golin; secondo si è piazzato Lorenzo Coco, terzo Daniele Dotta. Tra i Cadetti, prima piazza per Valentina Vallicelli, Daniel Aicardi e Simone Costabile, seconda per Daniele Lorenzi. Nella classe Juniores e Senior primi posti per Raffaella Carlini e Mattia Vallicelli.

Il bilancio finale per la società savonese (19 medagliati su 30 atleti tra i quali 11 sul gradino più alto del podio) è stato molto positivo. Da segnalare soprattutto le belle prestazioni (anche se non tutti a medaglia) dei quattro ragazzi alla loro prima esperienza in una gara di combattimento: Biato Marta, Murialdo Amedeo, Petrini Greta e Siri Roberto. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti, il Karate Club Savona è giunto secondo nella classifica per società.