[thumb:12370:l]Celle Ligure. Nell’imminente fine settimana, sabato 23 e domenica 24 maggio, nel palazzetto dello sport di Celle Ligure si svolgerà la 15° edizione del campionato nazionale Libertas di judo. Alla manifestazione, organizzata dal Centro Provinciale Libertas di Savona in collaborazione con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione “Rinaldo Roggero” di Savona, con l’Associazione Nazionale Amici dello Sport e con il patrocinio del Comune di Celle, parteciperanno oltre 350 atleti provenienti da tutta Italia.
La partecipazione è aperta a tutte le categorie (Preagonisti, Agonisti, Amatori, Master) ed è riservata ai soli affiliati alla Libertas. I vincitori riceveranno, oltre alla medaglia di merito, anche la maglia di campione Libertas e lo scudetto tricolore.
Il via è fissato per le ore 16,30 con le gare riservate ai bambini, cui faranno seguito, dalle ore 18, le gare della specialità Kata. Domenica, alle 9, dopo la benedizione da parte del parroco di Celle Ligure don Giacosa, avranno inizio le gare della categoria Esordienti e, a seguire, tutte le altre in ordine di età, fino ai Master.