[thumb:12005:l]Vado Ligure. Sarà presentata oggi pomeriggio al terminal Forship di Vado Ligure, la Mega Express Five, ultima arrivata della flotta di Corsica Sardinia Ferries. Il traghetto, caratterizzato da una velocità di crociera di 26 nodi, sarà impiegato sulla linea Savona-Bastia, insieme alla Mega Smeralda e alla Express Four.
Consegnata con un certo di ritardo dovuto ad una serie di controversie con i cantieri Palumbo che hanno curato il restyling e le trasformazioni del cruise ferry (in precedenza batteva bandiera giapponese), la nave della compagnia transalpina può ospitare duemila passeggeri e 550 auto.
“Può raggiungere una velocità di crociera di 26 nodi – dicono da Corsica Ferries – L’ampia sala comfort ospita 230 poltrone e le cabine sono 280 tra cui alcune lusso con terrazzino e letto matrimoniale. A disposizione dei passeggeri per i momenti di ristoro vi è una ricca varietà di soluzioni in grado di accontentare ogni esigenza: ristorante à la carte, pizzeria, spaghetteria, bar e self service. Varie anche le soluzioni di intrattenimento, sia per grandi che piccini come l’area giochi, i videogames, la piscina e le boutiques”.
