[thumb:2645:l]Varigotti. Il consigliere regionale Pietro Oliva (Pdl) ha presentato un’interrogazione urgente sulla notizia relativa al depotenziamento dello sportello postale di Varigotti. “Ho appreso che la direzione provinciale di Savona di Poste Italiane – dichiara Oliva – avrebbe annunciato la riduzione delle giornate di aperture dell’ufficio di Varigotti, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, con la motivazione della chiusura al traffico dell’Aurelia a Capo Noli”.
“Oltre il danno anche la beffa – attacca l’esponente del Pdl – i comuni colpiti dalla frana oltre ad essere stati tagliati fuori per mesi per via dell’interruzione dell’Aurelia oggi si vedono nuovamente feriti da un provvedimento di Poste Italiane che avrebbe pesanti e negative ripercussioni per Varigotti, sia per i residenti che per l’immagine turistica del borgo”.
“Proprio per questo con la mia interrogazione voglio sapere se la Giunta regionale è a conoscenza di questa decisione di Poste Italiane e se intende intraprendere dei provvedimenti per assicurare la continuità del servizio postale a Varigotti”, conclude Pietro Oliva.