Politica

Varazze, mobilità e retroporto: sopralluogo di Carlo Vasconi

Carlo Vasconi, Verdi

[thumb:11571:l]Varazze. La pioggia non ha scoraggiato il previsto sopralluogo di Carlo Vasconi, consigliere regionale dei Verdi e candidato alla presidenza della Provincia, nel quartiere di San Nazario a Varazze. Presente anche Lino Piazza, titolare dei Bagni Pinuccia, anch’egli candidato nella lista provinciale. L’attenzione si è concentrata sulla disagiata situazione del collegamento viario tra il piazzale della stazione FS, l’Aurelia bis verso levante e l’Aurelia attraverso piazza XXIV Maggio.

Così spiegano gli attivisti del comitato Ponente Varazzino: “I politici nostri ospiti hanno potuto constatare la bontà della richiesta di prevedere una nuova viabilità, da realizzarsi in occasione del recupero urbano della zona, e convenuto sulla necessità di riqualificare la piazza d’ingresso a Varazze per chi arriva in treno, da ponente e per quanti abitano oltre la strada ferrata, che divide in due il quartiere e da mezzo secolo mortifica gli utilizzatori più disagiati, con insormontabili barriere architettoniche”.

“Impensabile, ci hanno detto tutti i politici locali, assessori e consiglieri regionali di entrambi gli schieramenti, avviare il recupero del ponente di Varazze senza prima studiare ed individuare una nuova mobilità veicolare e pedonale, di tutto il comparto di ponente” concludono i rappresentati del comitato.