[thumb:1249:l]Provincia. Vertice domani mattina in Provincia tra Upa – Unione provinciale Albergatori – ed ente provinciale con al centro il turismo. Soluzioni per la frana di Capo Noli, promozione, riclassificazione alberghiera: questi i temi all’ordine del giorno. All’incontro saranno presenti il commissario Mario Spanu ed il presidente e direttore dell’Upa Angelo Galtieri e Carlo Scrivano.
Gli albergatori esporranno i problemi della categoria, a cominciare dalla frana di Capo Noli: chiederanno un intervento immediato, a tampone, almeno per ripristinare il senso unico alternato, riducendo così il meno possibile il danno turistico provocato dall’interruzione di viabilità, proprio alla vigilia delle vacanze primaverili e della stagione estiva. Solo in seguito, almeno nelle volontà della categoria, sarebbe auspicabile l’intervento strutturale di cui necessita la parete rocciosa.
Una forte azione di investimento promozionale, in particolare sui mercati di prossimità, sarà l’altra richiesta dell’Upa, a partire da questa primavera. Infine, gli albergatori faranno il punto sull’attuazione da parte degli alberghi della legge quadro di riclassificazione delle strutture ricettive. “Crediamo in un momento di crisi come questo sia quanto mai necessario creare una forte sinergia tra pubblico e privato, in tutti i settori e le categorie del turismo”, sottolineano dall’Upa.
