Altre news

Albenga, rifiuti lungo il Centa: il CEDA richiede un intervento

[thumb:11402:l]Albenga. Lo sgombero delle baracche abusive lungo le rive del Centa ha riscosso l’approvazione del Comitato Ecologico Difesa Ambientale, autore della segnalazione grazie alla quale ha preso il via l’intervento. Tuttavia l’intervento non è ritenuto sufficiente per risolvere la situazione di degrado dell’area del corso d’acqua.

“Un sentito ringraziamento va ai carabinieri che hanno agito immediatamente” dichiarano gli esponenti del CEDA. “Ora è più che mai necessario che anche le altre istituzioni facciano il loro dovere e ripuliscano le rive dai rifiuti. Nell’ultimo sopralluogo abbiamo scoperto, oltre agli ormai ‘normali’ frigoriferi, pneumatici di automobili, armadi, materassi, un deposito di grossi tubi e addirittura un vecchio motoscafo”.

“Questa situazione non è più tollerabile” proseguono i membri del Comitato, “se non si provvede tempestivamente allo sgombero di questi rifiuti e all’individuazione, ove possibile, dei responsabili di questa situazione il Comitato Ecologico Difesa Ambientale si rivolgerà direttamente alla magistratura per verificare se non siano stati commessi dei veri e propri reati”.

[image:11402:c]

[image:11401:c]

[image:11400:c]

[image:11399:c]

[image:11398:c]

[image:11397:c]