Tre studenti albenganesi in viaggio premio alle Nazioni Unite

Nazioni Unite New York

[thumb:11110:l]Albenga. Tre studenti del Liceo “Giordano Bruno” di Albenga visiteranno in viaggio premio la sede delle Nazioni Unite a New York. Un’occasione resa possibile dal concorso “1948-2008: 60 anni dall’entrata in vigore della Costituzione repubblicana”, bandito dalla Regione Liguria su proposta dell’assessore all’istruzione e presidente dell’assemblea legislativa Massimiliano Costa. L’iniziativa, volta a valorizzare l’attualità dei principi contenuti nella carta costituzionale, era rivolta agli studenti liguri delle scuole di ogni ordine e grado.

In palio c’erano viaggi di studio presso le sedi delle più importanti istituzioni della Repubblica, dell’Unione Europea e delle Nazioni Unite. Gli alunni della scuola elementare saranno ospiti del Parlamento italiano, gli studenti della scuola superiore di primo grado visiteranno le istituzioni dell’Unione Europea e gli studenti della scuola superiore di secondo grado la sede delle Nazioni Unite a New York.

Tra i migliori elaborati in concorso sono stati scelti i lavori di tre studenti del liceo di Albenga, tutti della sezione classica: Stefano De Palo (classe II A), Francesca Interguglielmi (III A) ed Elisabetta Siffredi (II B). Per loro l’opportunità di visitare la sede delle Nazioni Unite a New York dal 19 al 25 aprile.