Savona, appuntamenti con le letture dantesche

Piazza Mameli Savona

[thumb:3549:l]Savona. Nuova serie di appuntamenti, dal 13 marzo al 3 aprile, con il programma “La cultura nei quartieri”, promosso dall’assessorato ai Quartieri del Comune di Savona, attraverso quattro conferenze dedicate a Dante organizzate in collaborazione con il comitato savonese dell’associazione “Dante Alighieri”. L’iniziativa prosegue un cammino iniziato due anni fa, dopo il grande successo del ciclo di incontri “Natale nei Quartieri” e, l’anno successivo, delle letture-conferenze “Virgilio nei Quartieri” e “Dialetto nei Quartieri”

“Sono lieto di aggiungere un nuovo tassello al programma ‘La cultura nei Quartieri’ – ha dichiarato l’assessore comunale Francesco Lirosi – che finora ha visto la partecipazione attiva dei cittadini savonesi, riscontrando ampia adesione e gradimento in tutte le iniziative promosse. Ancora una volta il nostro obiettivo è portare cultura, attivazioni, manifestazioni nei quartieri, ‘a casa della gente’, affinché i cittadini possano conoscersi, fare aggregazione sociale e vivere il luogo pubblico”.

Le conferenze, tutte alle 20,30, prenderanno il via l’11 marzo presso i giardini del Chinotto di via Verdi, a Savona, per poi proseguire il 20 marzo a Villa Groppallo, a Vado Ligure, il 27 marzo nell’oratorio della chiesa di San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, ed il 3 aprile presso la Sms Serenella, in corso Vittorio Veneto.