Economia

L’Università LUISS di Roma si presenta agli studenti savonesi

Incontro all'Unione Industriali

[thumb:9630:l]Savona. Il direttore generale e amministratore delegato dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, Pier Luigi Celli, sarà a Savona per incontrare gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori. L’incontro di presentazione delle opportunità di studio e degli sbocchi professionali offerti dall’ateneo si svolgerà martedì 10 marzo, alle 11, nella sala convegni dell’Unione Industriali savonese.

L’appuntamento, organizzato con la collaborazione della Provincia di Savona, è aperto, oltre che agli studenti, ai dirigenti scolastici e ai docenti. Obiettivo della LUISS è poter attrarre i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica, l’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, è diretto a formare con “cultura d’impresa” e vocazione internazionale la futura classe dirigente.

All’incontro dunque sarà presente il direttore della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma, accompagnato da Marco Macciò, presidente dell’Unione Industriali di Savona. Dopo il saluto iniziale, il programma prevede la presentazione da parte del professor Giovanni Fiori, ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia della LUISS, dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’ateneo: Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche.

Completerà l’incontro, l’illustrazione da parte di Marta Cerati, studentessa dell’ateneo stesso, dei servizi e delle opportunità offerte agli studenti fuori sede, oltre che delle opportunità di inserimento post-laurea nel mondo del lavoro. Anche quest’anno, per agevolare gli studenti fuori sede, sarà possibile sostenere la prova di ammissione alla LUISS prima della maturità. La prova, infatti, si terrà il 6 aprile 2009 non solo a Roma, ma contemporaneamente in numerose altre città ed anche in Liguria.