[thumb:10740:l]Regione. Il progetto del Casello di Albamare sarà al centro di un incontro che si svolgerà questa mattina in Regione tra il governatore Claudio Burlando e una delegazione composta dai sindaci di Savona, Federico Berruti; Stella, Anselmo Biale; Carcare, Angela Nicolini; Celle Ligure, Remo Zunino; Spotorno, Bruno Marenco; Mallare, Luigi Bertone; Pontinvrea, Cesare Oddera; e Albissola Marina, Stefano Parodi.
Sul tappeto verrà messa la proposta di realizzazione del nuovo casello savonese, che secondo i promotori, essendo collocato strategicamente alle spalle del centro e a poche centinaia di metri dall’ospedale San Paolo e dalle banchine portuali, andrebbe ad alleggerire il traffico tra il capoluogo e il Levante savonese.
Intorno al tavolo siederà anche Paolo Forzano, presidente del comitato pro-svincolo che ha spiegato: “Claudio Burlando ha già espresso apertamente il suo appoggio ad un’apertura del casello in località Albamare, facendo valutare la proposta dall’assessore Ruggeri e dai tecnici della Regione”. Forzano illustrerà inoltre anche alcune infrastrutture connesse alla nuova uscita autostradale, tra cui un sottopasso portuale, che contribuirebbe ad eliminare il passaggio dei mezzi pesanti dalla viabilità ordinaria.
