Anche IVG.it aderisce all’Ora della Terra

Ora della Terra, Hearth Hour

[thumb:11287:l]Pietra Ligure. Anche IVG.it aderisce all’Ora della Terra, l’iniziativa del WWF ideata per richiamare l’attenzione sul problema del riscaldamento globale attraverso un gesto molto semplice: spegnere le luci per un’ora in un giorno stabilito. Questo il momento prefissato per il clic degli interruttori: sabato 28 marzo dalle 20,30 alle 21,30. Edinet, la società editrice di IVG.it, spegnerà tutti i pc non necessari al funzionamento dei server, gli strumenti elettronici e i dispositivi elettrici presenti in sede che normalmente vengono lasciati accesi anche di notte.

Quest’anno Earth Hour intende coinvolgere mille città e un miliardo di persone in tutto il mondo. E’ una tappa fondamentale della campagna “Generazione Clima” del WWF che, al suo terzo anno, si pone l’obiettivo di attivare imprese, istituzioni e cittadini nella lotta ai cambiamenti climatici.

In Liguria aderiscono all’Ora della Terra 2009: Genova (L’Acquario, Palazzo della Regione, Palazzo comunale e la Fontana in Piazza De Ferrari), La Spezia (Piazza Europa), Rapallo (Castello sul mare), Spotorno (Castello vescovile, Torre saracena), Laigueglia (Palazzo comunale), Serra Riccò (Palazzo comunale), Garlenda (Chiesa parrocchiale), Stella, Noli (Torre Civica), Mignanego (Palazzo Comunale), Cogorno (Borgo dei Fieschi con la Basilica dei Fieschi), Sestri Levante (Via XX Settembre, Viale Rimembranza).