Cronaca

Vado: accusato di calunnia, assolto da una perizia calligrafica

Savona - Tribunale

[thumb:1204:l]Vado Ligure. Giorgio Piero Perazzone, 64 anni, ex autista di una lavanderia industriale di Vado Ligure, è stato assolto con formula piena. L’uomo era accusato di appropriazione indebita e calunnia nei confronti del suo ex datore di lavoro, Giuseppe G., per quanto accaduto alla cessazione del loro rapporto.

All’epoca il titolare aveva ceduto a Perazzone il furgone Ducato che utilizzava per le consegne. L’ex dipendente aveva chiesto una sorta di impegno del titolare, lo aveva scritto su un foglio di carta e, secondo quanto affermato da lui, Giuseppe G. lo aveva firmato. In seguito però il passaggio di proprietà non è mai stato perfezionato e il titolare ha chiesto la restituzione del mezzo. Perazzone aveva mostrato il documento firmato, ma il suo ex datore di lavoro aveva negato di averlo firmato.

Una prima perizia calligrafica aveva dato ragione a quest’ultimo, così il dipendente era stato accusato di calunnia. Ieri in tribunale un nuovo perito ha accertato che la firma era del titolare, ma era stata eseguita con la mano sinistra, mentre nelle prove di confronto l’uomo aveva scritto con la destra.