Politica

Savona, Pd: “congresso anticipato e nuova linea politica”

Savona, Festa Democratica di Villapiana

[thumb:9045:l]Savona. “Subito il congresso, nuovo leader e nuova linea politica. La situazione eccezionale richiede misure eccezionali”. Lo affermano in una nota congiunta gli esponenti savonesi dell’Esecutivo provinciale, i coordinatori di circolo e i membri dell’assemblea costituente nazionale del partito Democratico.

Dopo le prese di posizione del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, del sindaco di Savona Federico Berruti, la segreteria savonese del partito Democratico rivolge quindi un appello all’Assemblea Costituente per risolvere la difficile crisi, senza per questo rinunciare ai fondamenti del passaggio politico che ne ha sancito la nascita: “Noi crediamo che la scelta del Pd come casa comune dei riformisti italiani sia una scelta irreversibile, un progetto strategico che guarda al futuro con un messaggio di innovazione, di libertà e di equità sociale irrinunciabili per cambiare in meglio il nostro Paese. Non si torna indietro”.

E oltre a ricostruire una piattaforma programmatica sarà necessario formare una forte e nuova identità: “Un percorso che sia un vero cambiamento della classe dirigente, che porti ad unità e costruisca una politica vera di alternativa e opposzione all’Italia di Berlusconi”, conclude il comunicato del Pd savonese.