[thumb:10499:l]Sassello. Il fulmine che si è abbattuto sul campanile della chiesa parrocchiale di Sassello, provocando il crollo della cuspide sul tetto della vicina caserma dei carabinieri, ha causato danni rilevanti alle camerate del primo piano. La caserma, infatti, è parzialmente sventrata. Solo provvidenzialmente l’evento accidentale non ha coinvolto i militari, nessuno dei quali, ieri sera, si trovava nelle stanze danneggiate dalla caduta dell’elemento architettonico.
I carabinieri che non possono raggiungere le proprie abitazioni sono stati ospitati in un albergo, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Varazze hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area insieme agli operai del Comune e ai tecnici di Enel ed Enel Gas. In pochi giorni gli uomini dell’Arma potrebbero tornare a popolare l’edificio.
“Il fulmine e la caduta della croce del campanile hanno provocato danni consistenti – conferma il sindaco di Sassello, Dino Zunino – Sono in corso gli interventi per rispristinare l’agibilità della caserma che, in qualche giorno, dovrebbe tornare riutilizzabile. Per fortuna il fulmine si è abbattutto intorno all’ora di cena e nelle camerate della caserma non c’era nessuno, altrimenti potrebbe essere stata una tragedia. La scarica ha anche provocato danni in tutto il paese: sono scoppiate condotte del gas e alcuni privati si sono trovati apparecchi televisivi e computer fulminati”.
[image:10498:c]



