Politica

Prosegue lo scontro tra Scandroglio (Pdl) e Monteleone (Udc)

Michele Scandroglio, Forza Italia

[thumb:4165:l]Liguria. Prosegue lo scontro a distanza tra il coordinatore regionale di Forza Italia, Michele Scandroglio, ed il leader dell’Udc ligure Rosario Montenapoleone, divampato dopo le dichiarazioni dell’esponente del Popolo della Libertà che negavano recisamente la possibiltà di stringere alleanze in Liguria tra la compagine berlusconiana ed il partito di Casini.

“Equidistante – attacca nuovamente Scandroglio – è un aggettivo che pare essere poco noto a Rosario Monteleone mentre, sono certo, i cittadini abbiano ben presente”. “Attualmente – prosegue il coordinatore di FI – Monteleone è segretario, anzi commissario dell’Udc ligure e in Regione sostiene con il suo voto la maggioranza di Burlando, essendo anche vicepresidente del consiglio regionale della Liguria, incarico che ricopre grazie ai voti del centro-sinistra”.

“Pare evidende – affonda l’esponente del centrodestra – esista un forte legame politico tra Rifondazione comunista, Comunisti Italiani Verdi, Partito Democratico, Italia dei Valori, Unione a Sinistra e Udc di Monteleone, che hanno parte tutti della stessa coalizione che sostiene l’attuale governatore”.

“Non vedo quindi – conclude il parlamentare azzurro – quale sia l’equidistanza evocata da Monteleone. Sospetto sia quella secondo cui ci si può alleare con il centrodestra dove questo vince e con il centrosinistra dove a vincere è il centrosinistra. Mi dispiace solo che il vicepresidente dell’assemlea regionale pensi sia un attacco personale, perché non è così”.