Economia

Nel 2010 indirizzo aeronautico all’Itis di Albenga

Studenti Itis

[thumb:5008:l]Albenga. Il vicepresidente regionale Massimiliano Costa ha annunciato che, a partire dal 2010, potrebbe essere istituito, presso l’ITIS di Albenga, un nuovo indirizzo aeronautico. Tale scelta sarebbe parallela al trasferimento dello stabilimento Piaggio a Villanova.

Il dirigente scolastico dell’istituto, Renzo Rossi, nel dichiararsi entusiasta della prospettiva, ha commentato: “Ringrazio l’assessore Costa per l´attenzione rivolta alla scuola, ai giovani ed al mondo del lavoro. L’attuale scuola di agraria si trasformerà in Istituto Agrario e per l’ITIS è iniziato un confronto per riuscire a creare un doppio filone di indirizzi, quello di elettronica ed elettro-comunicazioni e quello di aeronautica, per qualificare i ragazzi in prospettiva della loro futura e precisa scelta professionale”.

“In cantiere vi è anche la possibilità di creare ad Albenga un istituto tecnico superiore per manutentori aeronautici, in collegamento con la Piaggio, che sarà gestito da una Fondazione Regionale per specializzare chi abbia già conseguito un diploma o una laurea” ha dichiarato ancora Rossi, concludendo poi: “Siamo solo all’inizio, ma il percorso è entusiasmante e soprattutto è fondamentale per il futuro dei nostri istituti scolastici”.