Altre news

Esercitazione antincendio a Celle e Varazze

[thumb:10668:l]Levante. Una doppia esercitazione antincendio si è svolta ieri ed oggi presso il porticciolo di Varazze e l’approdo turistico “Cala Cravieu” di Celle Ligure, organizzate dall’Ufficio locale marittimo della guardia costiera di Varazze nell’ambito dei vari addestramenti periodici.

La simulazione che si è svolta sulle banchine della cittadina dell’estremo levante savonese ha visto l’intervento dei vigili del fuoco del locale distaccamento e dei militi della Croce Rossa, accorsi per spegnere le fiamme che erano divampate su un natante e soccorrere i feriti. L’evento ha permesso la valutazione del grado di approntamento del personale della Marina di Varazze, testando le apparecchiature antincendio portuali e valutando il coordinamento tra i soccorsi.

Copione simile si è svolto questa mattina a Celle. Nella cala sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Varazze, i militi della pubblica assistenza Croce Rosa ed il personale dell’approdo. Anche in questo caso, riferiscono fonti della guardia costiera, l’esercitazione ha dato risultati soddisfacenti ed è stata lo spunto per programmare un’esercitazione più complessa nei mesi successivi, in previsione della stagione balneare.

[image:10669:c][image:10666:c][image:10668:c][image:10667:c]