Politica

Elezioni provinciali, il senatore Orsi: “Definire il programma”

Orsi Franco

[thumb:9368:l]Garlenda. C’è aria di fibrillazione nel centrodestra per la designazione del candidato alla corsa per Palazzo Nervi. Mentre la commissione paritetica composta dagi rappresentanti di FI, AN e Lega si occupa del confronto con associazioni e categorie economiche, il senatore Franco Orsi invita a moderare il subbuglio intorno ai nomi. “Il problema non è l’individuazione del nome del candidato – ha detto ieri durante l’incontro organizzato al Tennis Club di Garlenda – L’obiettivo prioritario e più importante è preparare il programma. Bisogna fare gioco di squadra, se non si vuole finire come la giunta che è caduta”.

L’onorevole Orsi ha inaugurato proprio a Garlenda il ciclo di incontri del Pdl in vista delle elezioni provinciali e comunali che interesseranno il territorio savonese. Ma l’impegno dell’esponente forzista è, più specificatamente, sul Comune di Albisola Superiore, chiamato alle urne per rinnovare anche il consiglio comunale. Mentre il Partito Democratico schiera Luigi Cameirano, Orsi ha accettato la sfida per riportare il centrodestra al timone del palazzo civico.

“Ho accettato la candidatura a sindaco, ma potrei fare un passo indietro se dovesse emergere una personalità di spicco disponibile ad affrontare la sfida – ha detto Orsi – Negli ultimi quindici anni le uniche cose che sono state realizzate ad Albisola sono quelle che devono rendere grazie alla giunta Biasotti e hai fondi che ha assegnato. I cittadini vogliono spezzare la continuità rispetto alle ultime amministrazioni”. Il senatore di Forza Italia ha annunciato, quindi, che svolgerà campagna elettorale non solo per le provinciali, ma, sul territorio, anche per le comunali albisolesi.

Guarda sulla webtv di IVG.it l’intervista integrale al senatore Franco Orsi.