Albenga, torna il mercatino in viale dei Mille

Mercatino Via dei Mille Albenga

[thumb:5845:l]Albenga. Si svolgerà sabato 14 e domenica 15 febbraio, dalle 10 alle 20, l’ormai tradizionale “Mercatino dei sapori e delle tradizioni”, ideato dal Comune di Albenga e dall’Unione Commercianti Viale dei Mille. La città delle Torri sarà quindi protagonista di un nuovo fine settimana all’insegna del gusto e dell’eccellenza enogastronomia.

“Il successo sempre crescente che riscuote la manifestazione va assegnato soprattutto ai prodotti tipici italiani, il cui trionfo ha il duplice scopo di tutelare il patrimonio agroalimentare e di favorire l’adozione, da parte dei produttori, di strumenti di qualificazione, promozione e internazionalizzazione delle produzioni regionali di qualità” dichiarano gli organizzatori, che poi spiegano: “Si tratta, infatti, di prodotti che identificano il territorio e sono portatori di valore per l’economia italiana, con realtà assolutamente originali e irripetibili del nostro patrimonio sociale, storico, ambientale. La qualità, infatti, è il punto di forza per continuare ad essere competitivi sul mercato nazionale ed internazionale”.

Al mercatino di viale dei Mille saranno presenti espositori provenienti da tutta la Liguria, ma anche da Toscana, Piemonte e Umbria. Inoltre saranno in vendita anche aromi freschi ed essiccati, tisane e gli estratti d’erbe, dolci napoletani, salame di Varzi dop, formaggi della Val Camonica, mozzarella sorrentina, vino dell’Oltrepo pavese, aceto balsamico e salumi emiliani, formaggi siciliani e sardi.