[thumb:4885:l]Albenga. E’ stato aggiunto un nuovo punto, il ventisettesimo, all’ordine del giorno del consiglio comunale ingauno che si terrà oggi, giovedì 26 febbraio, a partire dalle 18,30, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione.
Si riporta di seguito l’intero calendario dei lavori, con le modificazioni apportate dal presidente Francesco Papalia.
1) Comunicazioni del Sindaco e della Giunta Comunale.
2) Modifica alla composizione delle Commissioni Comunali permanenti.
3) Interrogazione, a firma del Consigliere Barbero, in merito all’esposizione di bandiere in via Enrico d’Aste.
4) Mozione, a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Vannucci, Zunino, Guarnieri, Savorè e Schneck circa iniziative da assumere per contrastare il fenomeno del commercio abusivo.
5) Richiesta di intitolazione di una strada ad Enzo Tortora (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Zunino e Distilo).
6) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Distilo, Schneck, Barbero, Geddo e Vannucci, intesa ad approfondire le problematiche conseguenti l’immissione nella rete del civico acquedotto di acqua emunta dai pozzi di Regione Negiaire.
7) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Vannucci, Distilo e Schneck, intesa a conoscere lo stato di fatto del progetto di spostamento a monte della tratta ferroviaria Finale Ligure – Andora.
8) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere la volontà o meno all’incremento dei posteggi a pagamento.
9) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere di tempi di realizzazione di campetto in terra battuta, nel compendio della zona sportiva di Viale Olimpia.
10) Richiesta di intitolazione di una strada agli “Azzurri d’Italia” (Su richiesta da parte dei Consiglieri Zunino, Barbero, Geddo, Vannucci e Distilo).
11) Mozione, a firma dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Geddo e Schneck intesa ad approfondire le problematiche di ordine pubblico nelle adiacenze dell’ex zona ospedaliera ed in altre parti del territorio comunale.
12) Ordine del giorno in materia di tutela delle risorse idriche. – (Su richiesta da parte del Consigliere Tonarelli).
13) Interrogazione/interpellanza, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le iniziative poste in essere per fronteggiare la prevista cessazione di attività della discarica rifiuti solidi urbani di Magliolo.
14) Interrogazione, a firma del Consigliere Vannucci, tesa a conoscere le implicazioni che deriveranno dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 335 del 10.10.2008.
15) Mozione a firma del Consigliere Guarnieri tesa alla ricerca di soluzione per contrastare le problematiche occupazionali, economiche ed ambientali che da tempo interessano lo stabilimento farmaceutico Cav. G. Testa.
16) Destino e prospettive per squadra agonistica di pallanuoto – Interrogazione a firma dei Consiglieri Barbero, Geddo, Distilo, Pollio, Vannucci, Schneck, Zunino, Guarnieri e Savorè.
17) Attivazione di corsi per la formazione di tecnici manutentori aeronautici presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale – Interpellanza a firma dei Consiglieri Zunino, Barbero, Distilo, Geddo, Pollio e Vannucci.
18) Trasferimento degli uffici del “S.E.R.T.” dall’attuale sede di Via Vecchia Morella – Su richiesta da parte dei Consiglieri Guarnieri, Savorè, Barbero, Distilo, Schneck, Geddo, Pollio e Vannucci)
19) Stato economico finanziario della società “Isola Gallinara” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).
20) Stato economico finanziario della società “Palazzo Oddo” – Provvedimenti conseguenti. – (Su richiesta da parte dei Consiglieri Barbero, Geddo, Guarnieri, Savorè, Schneck, Vannucci, Distilo e Zunino).
21) Stabilimento farmaceutico Testa s.p.a. – Variante al Piano Regolatore Generale per ristrutturazione urbanistica e bonifica ambientale, con trasferimento delle attività produttive esistenti e completamento insediamento urbano di frazione Leca, con creazione dell’ambito urbanistico B16 – Zona RB1.
22) Progetto in deroga al vigente Piano Regolatore Generale per incremento all’attività produttiva in essere, inerente la ristrutturazione con incremento di S.L.U. secondo le norme di attuazione vigenti e nuova costruzione di un capannone – Richiesta allo Sportello Unico per le attività produttive da parte del Sig. PELLEGRINI Pietro – Adozione variante al Piano Regolatore Generale ed assenso del Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 18 – comma 12 – della legge regionale m. 9/1999.
23) Strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata ricadente nell’ambito urbanistico C7 – Zona urbanistica Cr2 del vigente Piano Regolatore Generale – Richiedente Sig.ra MAGLIO Ivana – Adozione.
24) Adeguamento delle intersezioni tra la viabilità comunale e provinciale ordinaria (S.P. n. 582 “del Colle di San Bernardo”, S.P. n. 453 “della Valle Arroscia”, viabilità di accesso alla frazione di Leca) e la viabilità d’adduzione alla stazione autostradale di Albenga – Controdeduzioni alle osservazioni inerenti eventuali interferenze del progetto su siti di importanza comunitaria.
25) Controllo di regolarità contabile e finanziaria sul rendiconto dell’esercizio 2006 – Art. 1 – comma 168 – legge 23.12.2005 n. 266.
26) Controllo di regolarità contabile e finanziaria sul bilancio di previsione 2008 – Art. 1 – comma 168 – legge 23.12.2005 n. 266.
27) Strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata, in ambito B12 del vigente Piano Regolatore Generale, per intervento di ristrutturazione urbanistica su immobile sito in Regione Sgorre – Richiedenti CIOCCA Giovanna ed OLIVA Giovanna – Adozione ulteriore integrazione.
