Altre news

Alassio, una petizione per la tutela degli alberi

Alassio, tagliati gli alberi a rischio

[thumb:8904:l]Alassio. Centinaia di cittadini hanno già firmato una petizione indetta dal comitato per la salvaguardia del verde e dal WWF Savona a favore della tutela degli alberi di Alassio. Le firme raccolte verranno consegnate ai responsabili dell’amministrazione comunale con la richiesta di adoperarsi affinché il prezioso patrimonio naturale rappresentato dagli alberi della città sia correttamente tutelato e salvaguardato.

“Come cittadini” spiegano i promotori della petizione, “stiamo assistendo con sgomento al numero impressionante di abbattimenti (oltre 50 aberi di alto fusto) che sta avvenendo da alcuni mesi ad Alassio. In particolare si chiede che i 40 bellissimi Pini di Via Diaz vengano salvati dal previsto abbattimento”.

“Il WWF” spiegano i rappresentanti della sezione ligure dell’associazione, “chiede inoltre che si proceda alla pronta ed idonea sostituzione delle decine di alberi già abbattuti, sia sul suolo pubblico che privato. Gli alberi per la città di Alassio rappresentano una importante risorsa per una migliore qualità della vita di tutti noi cittadini e dei nostri turisti”.