[thumb:343:l]Savona. Prenderanno il via a breve i lavori per l’asfaltatura di alcune vie cittadine, che si svolgeranno nelle ore notture per evitare un eccessivo impatto sul traffico veicolare. “Si tratta di una scelta adottata dalla maggior parte dei centri urbani italiani – ha spiegato il vicesindaco Paolo Caviglia – proprio perché permette di contenere il più possibile i disagi. Qualche problema potrebbe invece essere causato dal rumore dei macchinari impiegati, ma le lavorazioni maggiormente rumorose, ossia la fresatura del vecchio asfalto, avranno luogo entro la mezzanotte o le prime ora del giorno, mentre le operazioni di asfaltatura vera e propria si protrarranno sino alle 6 del mattino”.
“La società incaricata ha ovviamente ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, compresa la deroga al rumore notturno, e ha concordato con la polizia municipale di Savona un’ipotesi ottimale di lavoro” ha dichiarato il neo-assessore alla mobilità, commentando poi: “Mi auguro che i cittadini residenti nelle aree interessate sopporteranno, con l’uso del buon senso, i disagi limitati a pochi giorni causati da lavori che permetteranno un vantaggio a lungo termine per la mobilità urbana”.
Le zone interessate dai lavori saranno corso Italia, via dei Vegerio, piazza Diaz (lunedì 2 marzo), via Piave e via Torino (martedì 3 marzo), corso Tardy e Benech, dalla rotonda fino all’incrocio con via Trilussa (mercoledì 4 marzo), corso Tardy e Benech, dall’incrocio con corso Mazzini fino all’intersezione con via Alfieri (giovedì 5 marzo).
