Savona. E’ rientrato il pool di aziende che ha partecipato a “Moving to Dubai”, missione commerciale organizzata dalla Azienda Speciale per la Promozione della Camera di Commercio di Savona, con il contributo ed il sostegno di Regione Liguria e di Liguria International.
Nella prestigiosa cornice dell’hotel Westin Dubai Mina Seyahi gli imprenditori savonesi hanno incontrato buyers del settore alimentare degli Emirati Arabi gettando le basi per l’introduzione delle produzioni tipiche savonesi nel loro mercato e avviando nuove contrattazioni commerciali. Le realtà imprenditoriali savonesi presenti erano “Durin” di Antonio Basso (Ortovero), “La Gallinara” (Villanova d’Albenga), “Lavoratti Parigino” (Varazze), “Le Bontà del belvedere” di Arianna Cavallaro (Altare), il laboratorio di liquori “Origine” (Cengio) e, infine, “Minuto Caffè” (Savona).
Le imprese hanno proposto le rispettive produzioni prima e durante la cena di gala a cui hanno partecipato circa cento personalità rappresentative della realtà economica e commerciale dell’Emirato. Una accurata e suggestiva presentazione del nostro territorio ha promosso la Liguria e la sua offerta turistica, il patrimonio naturalistico delle nostre coste e dell’entroterra sottolineando il variegato patrimonio artistico.
“L’occasione è stata il lancio della nuova realtà Riviera Specialties, nata e operante grazie alla collaborazione delle aziende che ne fanno parte e Confartigianato Savona, mettendo già le prime importante basi di collaborazione commerciale del tessuto imprenditoriale locale. Gli imprenditori hanno avuto l’occasione di incontrare operatori interessati alla genuinità dei prodotti, apprezzati per le caratteristiche di accuratezza delle lavorazioni e la freschezza degli ingredienti”, sottolinea in una nota la Confartigianato di Savona.