Centro Pannunzio: “Dedicare una via ingauna alla memoria di Enzo Tortora”

Albenga. Pier Franco Quaglieni, presidente del Centro “Pannunzio” pungola l’amministrazione ingauna affinché anche Albenga dedichi ad Enzo Tortora una via cittadina: “La richiesta, presentata da otto consiglieri di minoranza, è all’ordine del giorno della seduta odierna dell’assemblea civica. Purtroppo la proposta viene sistematicamente rinviata da un consiglio comunale all’altro, ormai da mesi”.

“Certamente gli altri argomenti all’ordine del giorno sono tutti importanti – prosegue Quaglieni – ma chiediamo ai capigruppo ed al presidente del consiglio comunale un atto di volontà politica, volto a deliberare oggi su Enzo Tortora, senza ulteriori rinvii”.

“Tortora appartiene ad un’Italia civile che dovrebbe essere considerata un patrimonio condiviso di chi crede nei valori della giustizia – prosegue poi il presidente del Centro “Pannunzio” -. In questo spirito mi rivolgo anche al sindaco e al vicesindaco di Albenga, ambedue avvocati e quindi particolarmente sensibili ai temi della giustizia anche per ragioni professionali, e all’intero consiglio comunale di Albenga affinchè la delibera per intitolare una via ad Enzo Tortora venga assunta con un voto bipartisan”.