[thumb:414:l]Borghetto Santo Spirito. Proseguono gli incontri aperti al pubblico organizzati dell’Unitre di Borghetto Santo Spirito in collaborazione con la biblioteca civica. Alcuni appuntamenti si svolgeranno inoltre a Boissano e Balestrino, comuni aderenti al sistema bibliotecario della Val Varatella.
Si inizierà martedì 20 gennaio, alle 15,30, con “Guida agli strumenti finanziari. Cosa sono le obbligazioni, i titoli di stato, le azioni e i fondi comuni di investimento”, a cura di Gianluigi Taboga, Assoutenti, e Giuseppe Topino, per poi proseguire giovedì 22, alle 15,30, con l’incontro con il professor Luca Franchelli, che illustrerà Dante Alighieri attraverso le parole del Conte Ugolino. Inoltre giovedì 22, alle 15,30, Chiara Colla parlerà de “Lo spirito e la mente nascosti nel corpo”, martedì 27, alle 15,30, in occasione della Giornata della Memoria, Marco Cammi ci farà riflettere sull’opera “Vita activa” di Hannah Arendt e giovedì 29 gennaio, alle 21, si terrà “Ascolta… e canta il suono della vita”. Tutte le conferenze in programma a Borghetto si terranno presso la sala conferenze di Palazzo Pietracaprina.
Altri incontri si terranno a Balestrino, presso la biblioteca, venerdì 23 gennaio alle 21, sul tema “I monti di Balestrino, Toirano e Borghetto Santo Spirito. Un percorso fra storia e paesaggio di un entroterra tutto da scoprire”, e a Boissano, sabato 24 gennaio alle 21, quando, presso la biblioteca, il professor Tommaso Dacquino relazionerà su “L’arte della suggestione dell’antica magia egizia agli odierni personaggi mediatici”.
